LamiAl è la nuova azienda del Gruppo Profilglass, realtà specializzata nella lavorazione dell’alluminio dal 1982, quando i due fratelli Giancarlo e Stefano Paci iniziarono a produrre, nello stabilimento di Fano, profili distanziatori e decorativi per vetrocamera.
Da allora Profilglass non ha mai smesso di crescere, fino ad arrivare alla realizzazione del ciclo completo dell’alluminio. Grazie al costante potenziamento di impianti e staff, dal 2000 Profilglass è entrata nel campo dei laminati, rispondendo con efficienza ed immediatezza a una domanda di alluminio sempre crescente e diversificata.
Oggi l’azienda produce oltre 180.000 tonnellate di alluminio lavorato all’anno, esportando in più di 85 Paesi e coprendo anche il mercato Sud Americano, grazie alla filiale commerciale Profilglass Do Brasil.
È proprio dalla propensione al miglioramento e dalla volontà di far fronte alla richiesta di prodotti sempre più performanti che nasce LamiAl.
La nuova azienda estende l’esperienza e la competenza della casa madre Profilglass al settore automotive, a quello dei trasporti e alle applicazioni industriali.
Professionalità e serietà sono i principi da cui partiamo; crescita delle aziende clienti e capacità di migliorare la qualità della vita, attraverso lo sviluppo delle potenzialità dell’alluminio, sono gli obiettivi a cui tendiamo.
Crediamo fortemente che la capacità di innovare sia legata alla sensibilità di capire i cambiamenti e alla capacità di coglierli, per questo investiamo costantemente nello sviluppo di nuove tecnologie, sia per gli impianti sia per le tecniche di lavorazione dell’alluminio.
Il nostro impegno è finalizzato a soddisfare i nostri clienti, instaurando con loro un rapporto basato sulla trasparenza e sulla fiducia. Il nostro atteggiamento nei confronti dei nostri collaboratori è improntato al rispetto, con particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro e alla crescita professionale, consapevoli del fatto che è solo all’interno di un ambiente sicuro e sereno che nascono grandi intuizioni ed efficienti soluzioni.
Si può parlare di progresso quando un’innovazione comporta dei vantaggi non solo economici, ma anche etici. Per questo investiamo in attrezzature, miglioramenti organizzativi e iniziative per preservare la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori, valorizzando ognuna delle nostre risorse e promuovendone la crescita lavorativa.
Allo stesso modo facciamo della tutela ambientale il punto cruciale di ogni nostra attività.
Lavoriamo materie prime 100% riciclabili; gestiamo in modo responsabile le risorse a nostra disposizione. In particolare ci adoperiamo per