Azienda

Home  /  Azienda

STORIA
Idee chiare e basi solide

LamiAl è la nuova azienda del Gruppo Profilglass, realtà specializzata nella lavorazione dell’alluminio dal 1982, quando i due fratelli Giancarlo e Stefano Paci iniziarono a produrre, nello stabilimento di Fano, profili distanziatori e decorativi per vetrocamera.
Da allora Profilglass non ha mai smesso di crescere, fino ad arrivare alla realizzazione del ciclo completo dell’alluminio. Grazie al costante potenziamento di impianti e staff, dal 2000 Profilglass è entrata nel campo dei laminati, rispondendo con efficienza ed immediatezza a una domanda di alluminio sempre crescente e diversificata.
Oggi l’azienda produce oltre 180.000 tonnellate di alluminio lavorato all’anno, esportando in più di 85 Paesi e coprendo anche il mercato Sud Americano, grazie alla filiale commerciale Profilglass Do Brasil.

È proprio dalla propensione al miglioramento e dalla volontà di far fronte alla richiesta di prodotti sempre più performanti che nasce LamiAl.
La nuova azienda estende l’esperienza e la competenza della casa madre Profilglass al settore automotive, a quello dei trasporti e alle applicazioni industriali.

VALORI
Miglioramento continuo per crescere insieme

Professionalità e serietà sono i principi da cui partiamo; crescita delle aziende clienti e capacità di migliorare la qualità della vita, attraverso lo sviluppo delle potenzialità dell’alluminio, sono gli obiettivi a cui tendiamo.
Crediamo fortemente che la capacità di innovare sia legata alla sensibilità di capire i cambiamenti e alla capacità di coglierli, per questo investiamo costantemente nello sviluppo di nuove tecnologie, sia per gli impianti sia per le tecniche di lavorazione dell’alluminio.

Il nostro impegno è finalizzato a soddisfare i nostri clienti, instaurando con loro un rapporto basato sulla trasparenza e sulla fiducia. Il nostro atteggiamento nei confronti dei nostri collaboratori è improntato al rispetto, con particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro e alla crescita professionale, consapevoli del fatto che è solo all’interno di un ambiente sicuro e sereno che nascono grandi intuizioni ed efficienti soluzioni.

Ambiente e sicurezza
Valorizziamo le persone, salvaguardiamo l’ambiente

Si può parlare di progresso quando un’innovazione comporta dei vantaggi non solo economici, ma anche etici. Per questo investiamo in attrezzature, miglioramenti organizzativi e iniziative per preservare la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori, valorizzando ognuna delle nostre risorse e promuovendone la crescita lavorativa.

Allo stesso modo facciamo della tutela ambientale il punto cruciale di ogni nostra attività.
Lavoriamo materie prime 100% riciclabili; gestiamo in modo responsabile le risorse a nostra disposizione. In particolare ci adoperiamo per

  • ridurre il consumo di gas metano, grazie a moderni sistemi di combustione rigenerativa e ossicombustione;
  • risparmiare elettricità, con l’utilizzo di illuminazione a led nei nostri stabilimenti;
  • ottimizzare i consumi, utilizzando motori ad alta efficienza negli impianti energivori.

© 2022 LamiAl S.r.l Tutti i diritti riservati.   Privacy Policy   Cookie Policy   Preferenze Cookie
Reg. Imp. 02642460410 • Cap. Soc. euro 100.000,00 I.V. • C.F./P. Iva: 02642460410